Ufficio Postale di Sant’Agnello: arriva la firma della Soprintendenza. Riapertura a febbraio
Doppio aggiornamento sull’Ufficio Postale di Sant’Agnello, chiuso dallo scorso mese di settembre per lavori infrastrutturali legati al progetto Polis. Dopo mesi di attesa e rallentamenti burocratici, è finalmente arrivata la firma della Soprintendenza che consente di sbloccare l’iter amministrativo necessario all’avvio degli interventi.
A darne notizia è il sindaco Antonino Coppola che nelle scorse ore si è recato personalmente a Napoli per sollecitare un confronto sulla vicenda. «Oggi è, finalmente, arrivata la firma della Soprintendenza per sbloccare la pratica dell’Ufficio Postale di Sant’Agnello – ha dichiarato Coppola – Dopo varie telefonate, personali e degli Uffici comunali, anche alle figure apicali di Poste, qualcosa si muove».
Nel frattempo, però, la chiusura dell’Ufficio Postale è stata prorogata fino al mese di febbraio, proprio in attesa del completamento delle procedure e dell’avvio effettivo dei lavori. Una proroga che il sindaco definisce auspicabilmente l’ultima, pur non risparmiando critiche alla gestione complessiva della vicenda da parte di Poste Italiane: «Pratiche presentate carenti di documenti, cambi di progettisti in corsa e scarsa attenzione nel seguire l’intero iter hanno contribuito ai ritardi».
A pesare maggiormente è stato il disagio arrecato ai cittadini di Sant’Agnello, costretti per mesi a rivolgersi agli uffici postali dei Comuni limitrofi. Una situazione particolarmente penalizzante per anziani e persone con difficoltà negli spostamenti. «Non tutti hanno la possibilità di muoversi con facilità – sottolinea Coppola – e sarebbe stato auspicabile almeno maggiore cortesia e disponibilità nei confronti degli utenti, mentre spesso arrivano segnalazioni di segno opposto».
«I cittadini meritano rispetto», conclude il sindaco, esprimendo la speranza che, con la firma della Soprintendenza, si possa finalmente arrivare alla conclusione della vicenda senza ulteriori imprevisti e restituire l’Ufficio Postale alla comunità. Nel frattempo, l’amministrazione comunale annuncia passi concreti per l’installazione di uno sportello Bancomat evoluto sul territorio comunale: un progetto di cui si parla da tempo e che potrebbe offrire un servizio importante in attesa della riapertura completa dell’ufficio.
Iscriviti al gruppo Facebook di Posideo per non perdere nessun contenuto




