Sorrento Gentile, la musica invade il Corso: Marco Zurzolo e la Street Jazz Banda M.V.M. in concerto itinerante
Sorrento si prepara a vivere una serata all’insegna della musica, dell’energia e della condivisione. Venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 18.00, il Corso Italia si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie all’evento itinerante firmato “Sorrento Gentile”, con la direzione artistica di Marisa Laurito.
Protagonisti dell’appuntamento saranno Marco Zurzolo e la Street Jazz Banda M.V.M., pronti a trascinare cittadini e visitatori in un coinvolgente viaggio sonoro tra jazz, ritmo e improvvisazione. I musicisti si muoveranno lungo il Corso Italia, suonando tra la gente, per poi proseguire il concerto in piazza, creando un’atmosfera festosa e partecipata che richiama le grandi tradizioni musicali di strada.
Il sassofono di Zurzolo, potente ed emozionante, sarà il filo conduttore di un’esibizione pensata per abbattere le distanze tra artisti e pubblico, portando la musica fuori dai luoghi convenzionali e rendendola esperienza viva, accessibile e condivisa. Un evento che unisce qualità artistica e spirito popolare, inserendosi perfettamente nel programma di animazione culturale della città.
“Sorrento Gentile” conferma così la sua vocazione a valorizzare il territorio attraverso la cultura e lo spettacolo, trasformando le strade cittadine in spazi di incontro, bellezza e creatività. Un’occasione imperdibile per lasciarsi sorprendere dalle note jazz e vivere Sorrento in una veste ancora più vibrante e accogliente.





