Sorrento, encomi alla Polizia di Stato: riconosciuta un’operazione di alto valore contro il traffico di droga
Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, la cerimonia ufficiale di consegna degli encomi conferiti dal commissario straordinario Rosalba Scialla agli uomini della Polizia di Stato che si sono distinti in una brillante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Un momento solenne e significativo, che ha voluto rendere omaggio all’impegno quotidiano delle forze dell’ordine a tutela della legalità e della sicurezza del territorio.
I riconoscimenti sono stati assegnati al dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Sorrento Alfredo Petriccione, agli ispettori Ernesto Leprese e Carmine Iovine ed al sovrintendente Antonino Bozzaotra. Alla cerimonia ha preso parte anche il sub commissario prefettizio Eliseo Nicolì, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni verso l’azione costante delle forze di polizia sul territorio.
L’encomio fa riferimento a un’operazione condotta nello scorso mese di agosto, che ha portato alla scoperta di una piantagione di 32 piante di marijuana all’interno di un terreno agricolo e al successivo rinvenimento, in un’abitazione, di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa si è conclusa con l’arresto del proprietario, un 40enne di Sorrento già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Nel corso della cerimonia il commissario straordinario Rosalba Scialla ha sottolineato il valore dell’intervento, definendolo «un’operazione portata a termine in maniera brillante», frutto dell’impegno quotidiano e della professionalità delle donne e degli uomini del commissariato di Polizia di Sorrento. Un lavoro costante e spesso silenzioso, fondamentale per arginare un fenomeno complesso e purtroppo ancora diffuso come quello del traffico di sostanze stupefacenti nella penisola sorrentina.
La consegna degli encomi rappresenta non solo un riconoscimento formale, ma anche un segnale forte di vicinanza e gratitudine da parte delle istituzioni verso chi opera ogni giorno per garantire sicurezza e legalità. Un esempio concreto di dedizione al servizio pubblico che rafforza il legame di fiducia tra cittadini e forze dell’ordine, elemento essenziale per la tutela e il benessere della comunità locale.





