Sant’Agnello, riprendono i lavori di restyling di Corso Marion Crawford con sorveglianza archeologica
Il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, ha reso noto che la Soprintendenza ha autorizzato la ripresa dei lavori di restyling di Corso Marion Crawford, nel rione Cappuccini, sospesi dopo il ritrovamento di una struttura muraria antica a circa due metri sotto il livello stradale.
I lavori, che riprenderanno presumibilmente tra la fine del mese e l’inizio del nuovo anno, saranno svolti sotto stretta sorveglianza archeologica. La presenza di un archeologo in cantiere garantirà il monitoraggio continuo dei lavori e la valutazione di eventuali ulteriori reperti, nel rispetto del patrimonio storico del territorio.
«Il nostro è un territorio particolare, ricco di storia», ha dichiarato il sindaco Coppola. «È doveroso trovare sempre un giusto equilibrio, anche se faticosamente, tra la necessità di tutelare il patrimonio archeologico e quella di realizzare opere pubbliche».
Con il via libera della Soprintendenza, quindi, il restyling di Corso Marion Crawford potrà finalmente proseguire, integrando modernizzazione e sicurezza urbana con la salvaguardia della memoria storica di Sant’Agnello.






