Sabato 10 gennaio Sorrento protagonista su Canale 5 con “I viaggi del cuore”
Sorrento torna sotto i riflettori della televisione nazionale grazie a una nuova prestigiosa vetrina mediatica. Sabato 10 gennaio, eccezionalmente alle ore 8.50 – in anticipo rispetto al consueto orario delle 9.20 – Canale 5 trasmetterà una puntata speciale del programma “I viaggi del cuore”, portando nelle case degli italiani le immagini e le suggestioni del comprensorio peninsulare.
Le telecamere del gruppo Mediaset, guidate da don Davide Banzato, accompagneranno i telespettatori in un affascinante itinerario che prenderà il via da Villa Fiorentino, storica sede della Fondazione Sorrento. Da qui il viaggio proseguirà alla scoperta dei luoghi più caratteristici e panoramici della costa, con un’attenzione particolare ai siti di culto, veri e propri scrigni di storia, arte e spiritualità che da secoli caratterizzano il territorio.
Un racconto che intreccia bellezza paesaggistica, tradizione e fede, offrendo un’immagine autentica e profonda di Sorrento e delle località limitrofe, capaci di conquistare visitatori da tutto il mondo.
Per chi non riuscirà a seguire la trasmissione in diretta, la puntata sarà successivamente disponibile sulla piattaforma Mediaset Infinity, consentendo così una visione on demand.
La presenza di Sorrento su Canale 5 conferma il forte interesse mediatico verso la città e la penisola sorrentina. Nelle scorse settimane, infatti, le bellezze del territorio erano già state protagoniste su Rai e La7, con l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano, a fare da guida d’eccezione. Un’ulteriore occasione di promozione che rafforza l’immagine di Sorrento come meta d’eccellenza, capace di unire paesaggio, cultura e spiritualità in un racconto di grande fascino.






