Positano, lunedì 22 dicembre modifiche alla viabilità per il passaggio della Torcia Olimpica
Positano si prepara a vivere una giornata storica all’insegna dello sport e dei valori olimpici. Lunedì 22 dicembre la Torcia Olimpica farà tappa nella città verticale portando con sé il messaggio universale di pace e i valori delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
In vista dell’evento, il Comune di Positano – Area Vigilanza – ha emanato un’ordinanza con la quale vengono disposte importanti modifiche temporanee alla circolazione stradale al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e il regolare svolgimento della manifestazione.
Secondo quanto stabilito dal provvedimento, nella fascia oraria compresa tra le ore 9:30 e le ore 10:30 (e comunque fino al termine della manifestazione), sarà attuata la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Via Cristoforo Colombo, con interdizione al traffico dal civico 10 di Via Pasitea, all’altezza della farmacia, fino all’intersezione con Via Guglielmo Marconi, in località Sponda. La chiusura sarà gestita in maniera dinamica dalla Polizia Municipale esclusivamente durante il passaggio della torcia.
Contestualmente, è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli in Piazza dei Mulini, nonché la chiusura temporanea al traffico pedonale di Via dei Mulini, Piazza Flavio Gioia, Via Regina Giovanna e dell’area del Molo Leonide Massine, luoghi interessati dal percorso dei tedofori.
L’amministrazione comunale invita inoltre i cittadini a collaborare evitando di lasciare i veicoli con il motore acceso, in particolare lungo Viale Pasitea, per limitare fenomeni di inquinamento dovuti alle inevitabili interruzioni del traffico.
Gli agenti della Polizia Locale e le altre forze dell’ordine saranno incaricati di far rispettare l’ordinanza; eventuali violazioni saranno sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
Il passaggio della Torcia Olimpica rappresenta un evento di grande valore simbolico per Positano e per l’intero territorio, un’occasione unica per celebrare lo spirito olimpico e promuovere l’immagine della città nel contesto di una manifestazione di rilievo nazionale e internazionale.




