Positano, appuntamento domani con Pasquale Cocorullo e la sua coinvolgente tombola
Quando si parla di tombola a Positano è impossibile non pensare a Pasquale Cocorullo, diventato nel tempo il vero mattatore della tombola, grazie ad una simpatia travolgente e ad uno stile inconfondibile che riesce a coinvolgere grandi e piccoli.
La prima tombola “tirata” da Pasquale risale al lontano 1983, al Bar Internazionale. Da allora, l’appuntamento con questo gioco tradizionale si è ripetuto puntualmente ogni anno, animando serate in diversi locali del paese e diventando un vero e proprio rito delle festività natalizie.
Neppure il periodo del Covid ha fermato l’entusiasmo di Pasquale. Quando gli assembramenti erano vietati ed il clima era carico di incertezze, non ha voluto rinunciare a questo momento tanto atteso dalla comunità. Così la tombola si è trasformata in un evento in streaming dal Comune, regalando sorrisi e leggerezza in un momento particolarmente difficile per tutti.
Anche quest’anno Pasquale, Pako per gli amici, continua ad animare tantissime serate nei locali positanesi, dimostrando che la tombola è un gioco antico ma sempre capace di creare allegria e partecipazione. La sua bravura e la sua innata simpatia rendono ogni estrazione un piccolo spettacolo, trasformando una tradizione semplice in un’occasione di autentica condivisione.
Il prossimo appuntamento è fissato per domani, sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 18.00, presso la Buca di Bacco. Un invito a prenotare i tavoli per non rischiare il tutto esaurito.
A Pasquale Cocorullo va un ringraziamento speciale per la sua continua disponibilità e per l’impegno con cui riesce a rendere le festività natalizie un momento di convivialità e divertimento, trasformando Positano, ancora una volta, in una grande famiglia.





