Pari ricco di emozioni al “De Sica”: San Vito Positano e Buccino Volcei si dividono la posta
Finisce 2-2 la sfida tra San Vito Positano e Buccino Volcei, andata in scena allo stadio “De Sica” e caratterizzata da ritmo alto, continui capovolgimenti di fronte e numerose occasioni da gol. Un risultato che i rossoneri possono leggere in doppia chiave: da un lato il rammarico per non aver difeso il vantaggio iniziale, dall’altro la soddisfazione per aver evitato una sconfitta in una ripresa particolarmente complicata.
La gara si apre nel segno del Buccino Volcei, che parte con maggiore aggressività e trova il vantaggio già al 9’ grazie ad Abbate, autore di una splendida conclusione al volo dalla distanza, resa imparabile dal palo che accompagna il pallone in rete. Gli ospiti provano a sfruttare l’inerzia favorevole e vanno vicini al raddoppio poco dopo, ma prima Trimarco e poi Carbone non riescono a concretizzare due buone opportunità.
Il San Vito Positano, scosso dallo svantaggio, inizia gradualmente a prendere campo e al 21’ sfiora il pareggio con Paradisone che di testa manca di poco il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa crescono con il passare dei minuti e trovano in Pellecchia un baluardo difensivo decisivo, capace di opporsi nel giro di pochi minuti alle conclusioni di Coppola ed Esposito, evitando il gol.
Nel finale della prima frazione Abbate tenta nuovamente la soluzione dalla distanza, ma questa volta è Palumbo a rispondere con un intervento efficace. Si va così al riposo con il Buccino avanti di misura.
La ripresa cambia subito volto alla gara. Al 49’ il San Vito Positano trova il pareggio: schema su calcio d’angolo, cross dalla trequarti e colpo di testa vincente di Spina sul secondo palo per l’1-1. Il gol mette in difficoltà i rossoneri, che appena tre minuti dopo subiscono anche il sorpasso in maniera piuttosto confusa: su un pallone lungo nasce un malinteso difensivo e Coppola ne approfitta per firmare il 2-1, tra le proteste per un presunto tocco di mano non rilevato.
Il Buccino Volcei, però, non si arrende. Mister Perrella attinge dalla panchina e la mossa si rivela azzeccata: al 65’ Perlingieri serve un assist preciso per Carbone, che di testa riporta il match in equilibrio sul 2-2.
Nel finale è il Positano a spingere maggiormente, costruendo diverse occasioni per tornare in vantaggio. Al 71’ Esposito fallisce un calcio di rigore, calciando a lato, mentre poco dopo una punizione di Raia si stampa sulla traversa. Nei minuti di recupero è Campanile a salvare sulla linea una conclusione a colpo sicuro di Fortunato, evitando il peggio per gli ospiti. Dall’altra parte, all’88’, Perlingieri sfiora il colpaccio con un rasoterra dal limite che termina di poco fuori.
Il triplice fischio sancisce un pareggio che lascia il Buccino Volcei in zona retrocessione al termine del girone d’andata, ma con segnali incoraggianti sul piano della prestazione e della personalità mostrata in campo. Un punto che, per come è maturato, può rappresentare una base su cui costruire il prosieguo della stagione.







