Il Museo Archeologico Romano di Positano accoglie il nuovo Dirigente della Soprintendenza Anna Onesti
Un momento di grande rilievo istituzionale e culturale si è svolto ieri presso il Museo Archeologico Romano di Positano, che ha avuto il piacere di accogliere l’Architetto Anna Onesti, recentemente nominata nuovo Dirigente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino.
La visita ha rappresentato un’importante occasione di incontro, dialogo e condivisione sui temi della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio archeologico e culturale del territorio. Un confronto costruttivo che ha rafforzato il legame tra le istituzioni preposte alla salvaguardia dei beni culturali e una realtà museale di grande valore storico come quella di Positano.
L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e reciproca attenzione, sottolineando l’importanza di una visione condivisa per la conservazione e la fruizione consapevole del patrimonio, risorsa fondamentale per l’identità culturale e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Al nuovo Dirigente della Soprintendenza, l’Arch. Anna Onesti, il Museo Archeologico Romano di Positano rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico, con l’auspicio di un proficuo percorso di collaborazione volto alla tutela e alla valorizzazione delle straordinarie ricchezze archeologiche, artistiche e paesaggistiche delle province di Salerno e Avellino.
Iscriviti al gruppo Facebook di Posideo per non perdere nessun contenuto





