A Sorrento Piazza Sant’Antonino si illumina di rosa ed azzurro per dare il benvenuto ad Emilia e Raffaele
A Sorrento Piazza Sant’Antonino si è illuminata di luci rosa ed azzurre per celebrare la nascita di Emilia e Raffaele. L’iniziativa rientra nel nuovo progetto voluto dal commissario straordinario Rosalba Scialla che ha deciso di accendere luci rosa o azzurre per tre giorni ogni volta che a Sorrento viene registrata la nascita o l’adozione di una bambina o di un bambino.
Un gesto semplice ma profondamente evocativo, pensato per trasformare il cuore della città in un luogo di festa condivisa. “L’obiettivo – come spiegato dal prefetto Rosalba Scialla – è quello di valorizzare e consolidare il legame tra i cittadini e il loro territorio, rafforzando il senso di identità e appartenenza. Allo stesso tempo vogliamo sottolineare il valore della famiglia, pilastro fondamentale della nostra comunità”.
Una luce che diventa simbolo di accoglienza, augurio e speranza. Ogni nuova vita rappresenta una ricchezza per la comunità e contribuisce a rinnovarne il patrimonio umano e sociale.
Con questa iniziativa Sorrento sceglie di celebrare pubblicamente l’arrivo dei più piccoli trasformando un momento personale in un’emozione collettiva che unisce, scalda e racconta una città che sa ancora esprimere vicinanza, calore e identità.
Iscriviti al gruppo Facebook di Posideo per non perdere nessun contenuto




