Piano di Sorrento, le lezioni nel 2026 riprendono con due nuovi scuolabus elettrici: più sicurezza e sostenibilità per gli studenti
Nuovi passi avanti per la mobilità sostenibile e il miglioramento dei servizi scolastici a Piano di Sorrento. Nei giorni scorsi il sindaco Salvatore Cappiello ha comunicato l’acquisto di due nuovi scuolabus elettrici, moderni e dotati dei più recenti sistemi di sicurezza, che entreranno in servizio con la ripresa delle lezioni nel 2026.
Un risultato che il primo cittadino definisce “un altro obiettivo che diventa realtà”, sottolineando come l’investimento rappresenti l’ennesimo intervento dedicato al mondo della scuola e al benessere degli studenti. L’iniziativa si inserisce nel percorso già intrapreso dall’amministrazione comunale per rendere più green e innovativo il parco mezzi cittadino, dopo l’introduzione di altre vetture elettriche negli scorsi mesi.
“La sostenibilità ambientale è un tema fondamentale e su questo fronte bisogna impegnarsi sempre di più”, ha dichiarato Cappiello, evidenziando la volontà di Piano di Sorrento di continuare a puntare su scelte che guardano al futuro, alla tutela dell’ambiente e alla qualità dei servizi.
Determinante, ha spiegato il sindaco, è stato il lavoro di squadra portato avanti dall’incaricato alla Pubblica Istruzione Giovanni Ruggiero, dall’Ufficio Tecnico, dall’Ufficio Pubblica Istruzione e dal Comando di Polizia Municipale. Grazie a questa sinergia è stato possibile concretizzare l’acquisto dei mezzi attraverso i fondi del PNRR – Misura M5C2I2.2 “Piani urbani integrati – Shifting to electric mobility”.
Un progetto di valore, come sottolinea lo stesso Cappiello, che guarda a una città più moderna, sostenibile e attenta ai bisogni delle nuove generazioni. “Andiamo avanti”, conclude il sindaco, annunciando così la volontà di proseguire su questa strada di innovazione e cura del territorio.




