Piano di Sorrento, arrivano i nuovi armadietti personalizzati nelle scuole secondarie
La scuola come cuore pulsante della comunità e luogo di crescita, formazione e condivisione. È questo il messaggio lanciato dal sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, in occasione della consegna dei nuovi armadietti personalizzati agli alunni delle scuole secondarie della città.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati 18 armadietti colorati e moderni, di cui 13 presso il plesso Amalfi e 5 al plesso Michele Massa, destinati a offrire agli studenti uno spazio sicuro e funzionale dove riporre cellulari, zaini e libri. Un intervento realizzato grazie a un importante investimento del Comune e nato anche dall’ascolto delle esigenze del mondo scolastico.
Il progetto, avviato in seguito a una richiesta avanzata alcuni mesi fa e sostenuto dal Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, rappresenta un esempio concreto di partecipazione e collaborazione tra istituzioni e studenti. “Ora abbiamo raggiunto il risultato. Insieme”, ha sottolineato il primo cittadino, rimarcando il valore del lavoro di squadra.
Determinante il contributo del professore Giovanni Ruggiero, incaricato alla Pubblica Istruzione, del funzionario Ester Cacace e del dirigente scolastico Raffaele Russo, punto di riferimento per competenza e passione nel guidare la comunità educativa.
A ciascun alunno è stato inoltre consegnato un portachiavi personale, simbolo di fiducia e responsabilità, a suggellare un’iniziativa che punta non solo alla sicurezza e al comfort, ma anche alla crescita civica dei ragazzi.
L’amministrazione comunale ribadisce così il proprio impegno nel rendere le scuole di Piano di Sorrento sempre più accoglienti, moderne e attente alle esigenze degli studenti, confermando la volontà di proseguire con determinazione su questo percorso di miglioramento continuo.




